Passa ai contenuti

Scegliere la lampada giusta

Quante e quali lampade: è sempre complicato?

Forse!

Quante lampade in una sospensione? Che tipo di lampade? Paralume o lampada nuda? Luce diffusa oppure puntuale?

Sembra facile …. 😊 … ma in realtà è “un gioco da ragazzi!”

Scegliamo in primo luogo il numero di lampade, che dipende essenzialmente dalla dimensione dello spazio da illuminare

 

 

Per illuminare uno spazio piccolo bastano 2 luci, al centro della stanza o decentrate in base all’effetto desiderato.

Man mano che aumenta lo spazio da illuminare conviene aumentare il numero di lampade.

Con il nuovo sistema Feel-Hot tutto questo è molto semplice. Basta scegliere il numero di luci, il mix di colori ed il gioco è fatto. Tutto disponibile in negozio, facile, immediato. La componentistica tecnica è compresa nel rosone, pronto per il montaggio da parte dell’elettricista. Le misure? si prendono a casa, scegliendo in loco la forma della sospensione. La lunghezza del cavo di 3 metri permette ogni tipo di scelta adattandola al tuo ambiente!

Se il problema è il tipo di illuminazione, consigliamo sempre di giocare con la luce. La luce a 360° quando unica fonte di illuminazione, appiattisce gli ambienti. E’ meglio dare agli ambienti diverse fonti di luce direzionate diversamente per valorizzare un’area, un quadro, un angolino.

E’ per questo che amiamo le sospensioni multicalata: ogni lampada ha un ruolo diverso, ogni lampada illumina qualcosa. Ed è per questo che abbiamo inventato le 3 Grazie, lampade colorate in tinta con il portalampada, secondo noi bellissime, ma anche molto tecniche:

  • La Maria: usata come sospensione fa luce verso l’alto dando all’ambiente una sensazione di luminosità diffusa con massimo confort visivo
  • La Lucia: usata come sospensione fa una luce puntiforme, concentra la luce in un punto specifico della stanza
  • La Sofia: la sua luce è diffusa, mantenendo allo stesso tempo il confort visivo, ruotala.

Le 3 Grazie usate insieme raggiungono l’obiettivo: una luce dinamica, che punta su diverse forme di luci per dare movimento all’ambiente. Provatele insieme … il gioco è assicurato.

Le 3 Grazie sono lampade nude ma sostituiscono il paralume: la verniciatura coprente consente di vestire la luce evitando ogni tipo di abbagliamento.