Passa ai contenuti

Le 3 Grazie

3  Nuove Lampade per giocare con la luce

Cercare i nomi dei nostri prodotti è sempre un viaggio divertente. Prima arrivano i bisogni da soddisfare, poi i prodotti ed infine i nomi. E quando arriviamo ai nomi tipicamente è sera, è finita la giornata e qualcuno di noi lancia la bomba … e via!

Partiamo da Lucia come luce … e allora perché non Mario dice qualcuno … e quindi Sofia …

Alessia non è d’accordo, Fabio ride a crepapelle … Emanuela commenta “Mario è fortunato … fra 2 donne” … procediamo così finchè capiamo: La luce è donna! E tutto torna …

Pensavate alle 3 grazie della mitologia greca oppure a Grazia, Graziella e …. Sbagliato! :-)

3 Lampade colorate, diverse fra loro per funzione, ma sinergiche. Il colore è pieno e completamente coprente: così è possibile direzionare la luce e dare profondità agli ambienti ed ai colori della stanza.

 

MARIA: crea una luce diffusa ed armoniosa. Usata come lampada da sospensione fa luce verso l’alto dando luminosità all’ambiente, con massimo confort.

Lampada Maria

LUCIA: un vero faretto che illumina in modo direzionato. Usato come sospensione concentra la luce sotto di lei per valorizzare un punto preciso della stanza: un tavolo? Una scrivania? Una pianta?

SOFIA: fa luce a 360 gradi ma la parte verniciata permette di evitare l’abbagliamento. Usata come lampada da tavolo protegge lo sguardo: l’inclinazione studiata permette di evitare l’abbagliamento.

Lampada Sofia

 

Ognuna delle 3 Grazie soddisfa esigenze di illuminazione diverse, ma quando usate insieme diventano meravigliose perché all’interno di una stessa sospensione la luce diventa dinamica.

 

Come tutte le lampadine  dell’assortimento Filotto, sono a risparmio energetico Led, lavorate in Italia con 6 strati di vernice: il primo bianco per aumentare la capacità di riflessione della luce, il secondo nero per dare copertura massima (non deve passare neanche un puntino di luce!) e poi il colore …

Sono modelli registrati: nessuno provi ad imitarle!